I.C.S. Cavalchini-Moro > Concorsi Premi Eccellenze > Bellotti in finale alle Olimpiadi nazionali della matematica – Kangourou 2017
Ultima modifica: 23 agosto 2017

Bellotti in finale alle Olimpiadi nazionali della matematica – Kangourou 2017

Anche quest’anno il plesso della scuola primaria Bellotti di Villafranca, diretto dal Prof. Fabrizio Gasparini, ha partecipato al Kangourou della Matematica 2017 conseguendo risultati eccellenti.

Ecco i primi tre alunni classificati dell’Istituto:

  • Giulia Capogrosso 5C
  • Danilo Stupic 5A
  • Alberto Minerva 5D

Tra tutti gli alunni di  quinta della penisola italiana che hanno partecipato nella categoria Ecolier, ben 13924 distribuiti nelle varie regioni, Giulia e Danilo hanno superato la selezione nazionale accedendo direttamente alle selezioni regionali che si sono svolte a fine Maggio 2017 presso l’Università di Verona, dipartimento di Matematica, con grande soddisfazione di genitori, insegnanti e compagni.

finalisti

L’organizzazione delle Olimpiadi della matematica facente capo all’Università degli studi di Milano, ha inviato svariati premi per gratificare l’impegno e la partecipazione di tutti gli alunni coinvolti, ma quest’anno abbiamo potuto toccare con mano la generosità di alcuni sponsor locali che hanno particolarmente apprezzato la volontà dei quasi 50 alunni coinvolti nel mettersi alla prova con un test particolarmente complesso ma sicuramente stimolante per tutti i ragazzi.

2 3 4

Ringraziamo quindi la ditta Nicolis che ha premiato i primi due classificati con un buono spesa e Picoverde che ha omaggiato tutti i partecipanti con un buono entrata omaggio.

P_20170531_114136a