I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Giochi sportivi studenteschi – Scuola secondaria di I° grado
Ultima modifica: 29 maggio 2016

Giochi sportivi studenteschi – Scuola secondaria di I° grado

I giochi sportivi studenteschi sono manifestazioni a cui partecipano, in rappresentanza dei propri istituti scolastici, studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Comprendono diverse fasi:1

• Fase di istituto
  • Fase provinciale
  • Fase regionale
  • Fase nazionale

L’IC “Cavalchini-Moro” partecipa da anni ai giochi sportivi studenteschi.

Il numero cospicuo di ragazzi che frequentano la scuola secondaria consente di aderire a diversi sport:2

• Pallavolo
  • Calcio
  • Calcetto
  • Basket
  • Badminton
  • Pallamano

Nella stragrande maggioranza dei casi la partecipazione avviene sia con rappresentative maschili che femminili. Quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alle seguenti manifestazioni:

• Calcio
  • Calcetto
  • Pallavolo maschile e femminile
  • Basket 3v3 maschile e femminile

3

Abbiamo vinto la fase provinciale di calcio e pallavolo maschile e femminile, mentre le ragazze del basket, pur arrivando seconde nella fase provinciale, si sono qualificate per la fase regionale.

5

Le squadre di pallavolo femminile e maschile hanno giocato con orgoglio e bravura la finale della fase regionale, svoltasi a Belluno il 20 maggio e si sono classificate  entrambe al secondo posto nella regione Veneto, rappresentando egregiamente la nostra scuola!

BRAVI   RAGAZZI !!!

6