I.C.S. Cavalchini-Moro > Archivio Notizie > ORIENTAMENTO verso la scuola secondaria di II grado
Ultima modifica: 3 febbraio 2018

ORIENTAMENTO verso la scuola secondaria di II grado

ORIENTARSI ALLA SCELTA

Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di I grado che

venerdì 3 novembre dalle ore 17.00 alle 19.00

e sabato 4 novembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00

saranno proposti incontri di informazione sull’offerta formativa del territorio per orientarsi alla scelta della scuola Secondaria di II grado.

Gli incontri “Orientarsi alla scelta” si svolgeranno presso la succursale del Liceo Fracastoro, in via Ca’ di Cozzi a Verona.

SALONE DELL’ORIENTAMENTO

Si comunica che il Salone dell’Orientamento 2017 rivolto alle famiglie e agli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di I grado si  terrà nei giorni 1,2,3 dicembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso VERONA FIERE-PALAEXPO.

La Sezione AID di Veronain collaborazione con il COSP Verona, propone una serata informativa sul tema “DSA e Orientamento” per aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore dopo la terza media.
L’incontro si terrà Giovedì 9 novembre 2017 dalle ore 20 alle ore 22:30 presso la Sala Conferenze “Erminio Lucchi”, in Piazzale Olimpia, 3 – Verona.
La conferenzagratuita e aperta a tutti, è tenuta dall’esperta del COSP di Verona, Dott.ssa Lisa Conforto.
Seguirà un dibattito con le famiglie a cura della psicologa Tiziana Turco, formatrice AID. L’incontro si aprirà con il racconto delle esperienze di ragazzi con DSA provenienti da diverse scuole superiori o universitari.