I.C.S. Cavalchini-Moro > Iniziative Concorsi Premi Eccellenze > Villafranca all’Arte una mostra per i vincitori
Ultima modifica: 2 giugno 2018

Villafranca all’Arte una mostra per i vincitori

Venerdì 4 maggio le prime classi,costituite da circa 200 alunni, hanno partecipato alla realizzazione di due grandi murales nel cortile della scuola Cavalchini Moro guidati dall’associazione di volontariato “ Per un mondo migliore” e supportati dalle insegnanti di arte Cristina Arena, Laura Girardi e Andreanò Daniela.

Lo scopo era quello di diffondere un messaggio di pace e fratellanza tramite l’utilizzo del colore e la collaborazione tra gli studenti.

Domenica 20 maggio, circa 30 ragazzi delle classi seconde e terze hanno partecipato per la prima volta alla manifestazione:” Villafranca all’arte” realizzando in piazza sei grandi tele ispirate al pittore Matisse.

Il lavoro andrà a rallegrare uno dei corridoi della scuola.

Articolo su VillafrancaWeek ⇒⇒LINK